Connect with us

Notizie

Riparte il Viola Club Montecitorio: l’iniziativa di Fossi. Toccafondi incalza: “Ma per lo stadio a Campi…”

Commisso e Fossi

“Fiorentina è unica passione per cui posso accettare di stare in un gruppo col centrodestra”, dice Fossi. Ma Toccafondi: “Più contento se per lo stadio a Campi…”

In alto il giglio, in basso la foto di Firenze vista da piazzale Michelangelo. Colore: il viola. Riparte così anche nella XIX legislatura, con la distribuzione del nuovo modulo d’adesione tra deputati e senatori, il Viola Club Montecitorio. A prendere l’iniziativa è stato il deputato Pd Emiliano Fossi, che ha inviato a deputati e senatori tifosi della Fiorentina una lettera e la nuova scheda d’iscrizione. La Fiorentina – dice con una battuta Fossi, come riporta l’Adnkronos – è l’unica passione per cui posso accettare di stare in un gruppo con esponenti centrodestra. La squadra viola è un patrimonio di tutti i fiorentini e di tutti i tifosi, e questo vale anche in Transatlantico. È importante ribadirlo nei giorni del Mondiale in Qatar: il calcio non può essere ridotto solo al business. Il calcio crea comunità, cultura, contaminazioni. Rilanciamo il viola club Montecitorio con questo spirito”.

In risposta arriva il post su Facebook di Gabriele Toccafondi, ex deputato di Italia Viva: “Apprendo che l’on. Emiliano Fossi presenta il Viola Club Parlamento. Se me lo chiedeva gli avrei consegnato il logo e l’elenco degli aderenti. Niente, ha voluto fare da solo, peccato perché il calcio oltre che business è sicuramente anche passione – come scrive lo stesso Fossi – ma è anche rispetto. Sono contento che il Viola club in Parlamento possa proseguire anche in questa legislatura ma sarei stato molto più contento se l’on. Fossi avesse portato fino in fondo la possibilità di costruire il nuovo stadio della Fiorentina a Campi Bisenzio. Peccato non è accaduto!”.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

34
0
Lascia un commento!x