L’ex viola: “Sono preoccupato da quel che accadrà da qui a gennaio. Proverei a prendere Mayoral”
L’ex dirigente e calciatore viola Roberto Ripa era presente all’evento benefico organizzato dalla Fondazione Tommasino Bacciotti nella serata di ieri. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno: “L’imprinting di Italiano si è visto immediatamente, è successa la stessa cosa che aveva fatto con lo Spezia. La Fiorentina è tornata a giocare un buon calcio e in una piazza come Firenze credo sia fondamentale unire il risultato al bel gioco”.
Caso Vlahovic? Mi ha un po’ stupito la tempistica di tutta la situazione, sia le ultime dichiarazioni del presidente sia il fatto che non si sia riusciti a chiudere ad agosto. Forse sarebbe stato più opportuno cercare di forzare i tempi in quel momento e non trovarsi adesso ad avere un giocatore che il presidente ha messo ‘alla berlina’. Chi ci perde più di tutti è la squadra in questo caso. Mi metto nei panni dell’allenatore: hai una squadra quinta in classifica e ti trovi tra capo e collo questa situazione che sicuramente non sarà facile da gestire, anche perché devi arrivare quantomeno a gennaio con una situazione interna non bella”.
“Reazione dei tifosi? È un giocatore della Fiorentina, credo che vada sostenuto fin quando lo sarà. Le parole del presidente ci possono far prefigurare un qualcosa già a gennaio. Già nelle ultime due partite lo avevamo visto un po’ triste, forse ora abbiamo capito perché. Sono preoccupato di come andrà da qui a gennaio“.
“Post Vlahovic? Il mercato di gennaio è difficile, in molti non vogliono privarsi di giocatori importanti. Di nomi ce ne sono, io proverei a prendere Mayoral che la Roma utilizza poco. Comunque sia, a bocce ferme va dello che fino a prova contraria Vlahovic è un giocatore della Fiorentina fino al 2023: bisogna cercare di risolvere la situazione per far sì che Vlahovic possa continuare a far bene anche nelle prossime partite”.
Di
Redazione LaViola.it