Connect with us

Notizie

Ripa: “Serve cambiare passo in trasferta. Quarta è il futuro della Fiorentina”

Quarta

L’ex giocatore e dirigente viola ha parlato della situazione della squadra di Prandelli

L’ex Fiorentina Roberto Ripa a Radio Bruno ha parlato così: “Difesa? I numeri parlano chiaro. La nota positiva è che magari i difensori viola stanno facendo molto bene in fase realizzativa visto che poi la Fiorentina è anche una squadra che segna poco. I gol contro il Parma arrivano proprio dai tre difensori centrali. Mentre in fase difensiva la Fiorentina sta facendo un po’ troppa fatica. A me piace una difesa a quattro perché dà più responsabilità ai giocatori mentre quella a tre toglie responsabilità e il difensore pensa sempre che il compagno possa sbrogliare la situazione. Invece in area il difensore deve pensare “negativo” per risolvere sempre la situazione“.

SULLA DIFESA A QUATTRO: “Prandelli ci ha provato quando è arrivato sulla panchina della Fiorentina ma ha ottenuto dei risultati veramente mediocri. Il mister vede questi giocatori quotidianamente e probabilmente si è reso conto che con la difesa a quattro toglieva certezze ai giocatori e ha quindi cercato un compromesso. Non ci sono dubbi che oggi la Fiorentina ha le stesse difficoltà di prima. Ma noi non possiamo giudicare l’operato di Prandelli perché vediamo solo la partita della domenica. Non penso che chi sta lavorando non sia all’altezza della situazione. Ora però non si può più parlare di moduli, qualità del gioco. Ora c’è solo da portare a casa questi maledetti punti per venir fuori da una situazione che non è affatto agevole“.

SUI PUNTI CHE MANCANO ALLA SALVEZZA: “Se si riesce ad imbroccare alcune partite nella giusta maniera si possono trovare facilmente. Se invece si continua a fare punticino su punticino diventa più complicato. Se a Benevento la Fiorentina vince le cose migliorano molto. Visto il calendario servirà un campionato diverso in trasferta“.

SU QUARTA: “Sapevamo le qualità del giocatore, un nazionale argentino non è mai un giocatore mediocre. Pur non essendo altissimo in fase aerea è dominante. Sta facendo un percorso più che positivo. A livello tecnico ci sta facendo vedere delle belle cose e credo che lui sia il futuro della difesa della Fiorentina. Per la sua forza fisica mi viene in mente Roncagli ma io fin da subito ho accostato Quarta a una sorta di Cannavaro. Un marcatore bravo sull’uomo”.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

17
0
Lascia un commento!x