Le dichiarazioni dell’ex team manager della Fiorentina sulla prestazione a Bologna e eventuali colpi di gennaio
L’ex calciatore e team manager viola, Roberto Ripa, è intervenuto a Lady Radio: “Nel primo tempo la Fiorentina è stata nettamente superiore e ha messo paura al Bologna creando occasioni importanti con Cataldi e Gudmundsson. Nessuno si aspettava questo calo nella ripresa. L’uscita di Ndoye e l’ingresso di Ferguson hanno dato fastidio alla Fiorentina e Ferguson in mediana ha creato superiorità in mezzo al campo. La Fiorentina è andata un po’ in crisi, a centrocampo sarebbe servito un altro uomo nella ripresa”.
COSA MANCA. “Kean ha giocato un primo tempo straordinario, alla Fiorentina però manca l’equilibratore. Bove svolgeva un lavoro intelligente legando centrocampo e attacco. La Fiorentina ha faticato a contrastare il Bologna. La squadra sembrava un po’ scarica, più sul piano mentale che fisico. Ora Palladino dovrà trovare l’assetto giusto, sono fiducioso. Può essere Mandragora a portare equilibrio, ma allora uscirebbe Colpani, da cui ci aspettiamo ancora una crescita”.
MERCATO DI GENNAIO. “Frendrup è il calciatore più simile a Bove, conosce la Serie A in modo ottimale. Si sta ripetendo al Genoa dopo un’ottima annata, può dare caratteristiche diverse. Vedo che piace a tante squadre, il costo è alto e non è facile. Folorunsho ha fatto benissimo al Verona anno scorso, ma ha caratteristiche diverse. È però un calciatore di Giuffredi e dopo le parole del procuratore su Biraghi e Parisi bisogna fare attenzione alle mosse”
Di
Redazione LaViola.it