L’ex giocatore e dirigente viola, con i Della Valle, ha commentato la situazione interna alla società di Commisso
Roberto Ripa ha parlato a Radio Bruno: “La situazione in casa Fiorentina è poco chiara. Era stato scelto Gattuso, ed erano tutti contenti perché poteva essere la garanzia di aprire un percorso più fruttifero. Oltre ad essere un allenatore a cui piace il bel gioco. Tutto questo è stato cancellato dopo 20 giorni. Viene difficile dunque commentare quanto successo. Il patto di riservatezza mi pare piuttosto strano. Si vede che non c’è convenienza da entrambe le parti a dire la verità.
SU ITALIANO: “Poi la Fiorentina è andata su Italiano, altro allenatore che a me piace moltissimo. Anche lui poteva fare al caso della Fiorentina. Ora invece siamo punto e a capo e non si capisce dove si vuole arrivare. Se si va a contattare un allenatore sotto contratto, anche per capire solo il suo gradimento, poi si deve fare una trattativa con la società di appartenenza. Mi pare paradossale quello che sta succedendo. Se io società non sono certo di poter prendere quell’allenatore non tiro fuori questo polverone“.
SULLA STAGIONE: “Non credo che questo ritardo andrà ad incidere sulla stagione. Mi auguro che la scelta dell’allenatore terrà conto anche dell’acquisto di Gonzalez visto anche quanto è stato pagato. Poi ci sono altre situazioni da chiarire come ad esempio quella di Ribery. Tutte cose che dovrà decidere il nuovo allenatore“.

Di
Redazione LaViola.it