 
																												
														
														
													L’esterno classe ’99 rinnoverà fino al 2024, con opzione per l’anno successivo. Ingaggio da 600 mila euro di base fissa, più bonus.
Accelerare sui rinnovi, attendere per gli acquisti. Strategia a doppia velocità in questi giorni per la Fiorentina. Dopo gli accordi con Castrovilli, Ranieri e Venuti, oggi si annuncerà quello con Riccardo Sottil (’99). L’esterno metterà l’autografo su un contratto con scadenza 2024 (con opzione per l’anno successivo). Guadagnerà una cifra fissa di circa 600mila euro con una corposa parte variabile legata ai bonus di rendimento personali e di squadra. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
LA FIORENTINA CI CREDE. Una formula che il ds Pradè ed il dg Joe Barone hanno già sperimentato in maniera sempre più intensa proprio con gli ultimi rinnovi contrattuali. La Fiorentina crede fortemente nelle qualità di Sottil, un ragazzo talentuoso, forte fisicamente e già capace di portare un impatto positivo in alcune partite di questo campionato. Sottil è partito titolare nelle prime due gare del girone di andata con Napoli e Genoa, ha collezionato in tutto 10 apparizioni in campionato (più due in Coppa Italia) e viene regolarmente convocato nella Nazionale Under 21.
PRESTITO? Nelle ultime settimane però, complice anche il sistema di gioco (3-5-2) ha trovato poco spazio e quindi nei prossimi giorni farà insieme alla società le dovute valutazioni. Continuare a lottare a Firenze per ritagliarsi un posto, o chiedere di andare a giocare in prestito per i prossimi mesi? Non entrerà comunque nella trattativa con il Sassuolo per Duncan.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it