Alla luce delle parole di ieri di Daniele Pradè si torna a parlare del futuro del giovane della Fiorentina
Ieri Pradè in conferenza stampa ha parlato di Federico Chiesa sottolineando che la speranza della Fiorentina è che lui diventi un simbolo della squadra viola.
Oggi li Corriere dello Sport propone un interessante approfondimento sulla questione. Chiesa non ha deciso cosa farà in futuro e anche per questo aspetta segnali da parte della Fiorentina. Segnali non economici ma tecnici. Infatti, si legge sul quotidiano, serviranno altri top player come Ribery per spingere Chiesa a credere nella Fiorentina.
E’ altrettanto vero però che dallo stesso Chiesa ci si aspetta qualcosa in più. Federico viaggia con una media di 6 gol (in questo è fermo a 1) e un giocatore del suo livello può fare di più.
Il quotidiano parla di una media gol che dovrebbe almeno raddoppiarsi per il ruolo che ha Chiesa in campo e nella Fiorentina. Se il giocatore riuscirà a fare questo allora si potrà parlare di un salto di qualità avvenuto.
Altrimenti, vista la quotazione di mercato, la Fiorentina potrebbe anche pensare di incassare i 60-70 milioni di Chiesa per un centravanti da 20 reti.

Di
Redazione LaViola.it