News

Rinnovo Chiesa, il progetto prima dei soldi: così Commisso vuole convincerlo a restare

Published on

Contratto in scadenza nel 2022 per il gioiello della Fiorentina: il presidente viola vuole farne una bandiera, con una squadra ambiziosa.

Parla di rinnovi dei giovani Il Corriere dello Sport – Stadio, con focus anche su Federico Chiesa. Il classe ’97 ha un contratto fino al 2022, Commisso vorrebbe allungarlo fino al 2024, pronto a renderlo più articolato e ricco. Vorrebbe trasformare Chiesa nella bandiera della nuova Fiorentina stile 1966, quella che faceva impazzire in campionato. E che alla lunga arrivò anche al secondo scudetto. Ma qui la strategia è molto diversa: pazienza, pazienza, pazienza. Qui non contano i rilanci economici, Chiesa non si impunterà esclusivamente sull’ingaggio che Pradè potrebbe offrirgli fino ai massimo concessi a Ribery.

AMBIZIONE. Chiesa potrebbe socchiudere la porta solo per una Fiorentina molto ambiziosa. Che immagini e programmi un ritorno alla grande in Europa, una squadra forte, magari sorretta da risultati complessivi. La strategia di Commisso è evidente: fare prima di promettere. Ha iniziato quasi raddoppiando il monte-ingaggi, portando personalità del calibro di Ribery e Boateng, ha già dato il via alla realizzazione della cittadella viola per un impegno economico che supererà la doppia cifra di milioni di euro, sta per varare anche l’operazione per il nuovo stadio. Il progetto-sogno, forse l’unica ipotesi che potrebbe convincere Chiesa a rimanere al di là dei contratti in essere. Insomma restare felice. Ma questo è un obiettivo difficile, complicato, per questo occorrerà immensa pazienza.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version