News
Rinforzare la rosa: Italiano rassicurato da Barone e Pradè. Clima sereno
Il tecnico ha chiesto garanzie per la rosa della prossima stagione, alla luce delle diverse partenze. I dirigenti lo avrebbero rassicurato: lui vorrebbe arrivare fino in fondo in Conference
Caffè, pasticcini, due ore di confronto costruttivo e un arrivederci a presto. Sicuramente prima dell’inizio della nuova stagione. Ieri mattina è andato in scena l’atteso confronto tra Vincenzo Italiano e la dirigenza della Fiorentina. Un colloquio che si è svolto all’insegna della massima serenità ed è stata prima di tutto l’occasione per festeggiare il grande traguardo raggiunto. Sono state poste le basi per la programmazione della prossima stagione prima di trovarsi nuovamente al tavolo nei prossimi giorni. Quello di ieri insomma, è stato soltanto il primo capitolo di una storia ancora da scrivere anche se, le premesse, sarebbero positive. Così scrive il Corriere Fiorentino.
RASSICURAZIONI. A parole infatti il club si è detto d’accordo con le valutazioni espresse da Italiano e l’ha rassicurato sulla volontà di rinforzare la rosa. Il tecnico ha accolto con soddisfazione le garanzie, ma ci ha tenuto a ribadire che lui, la Conference League, vorrà giocarla per arrivare in fondo.
SQUADRA ALL’ALTEZZA. Non solo. Per continuare a crescere, ha spiegato, è fondamentale dar continuità alle qualificazioni europee e per farlo esiste una sola strada: allestire una squadra all’altezza sia per quantità (due alternative per ruolo, tre per alcuni come gli esterni offensivi) che per qualità. Concetti sui quali Italiano sarebbe stato rassicurato da Barone e Pradè.
