Conto alla rovescia per il debutto del giovane attaccante preso dalla Fiorentina, e considerato un tassello chiave per il futuro dai viola
Non può ancora allenarsi col resto del gruppo, che ha ripreso con le sessioni di squadra soltanto da pochi giorni. Eppure Christian Kouame, 22 anni ivoriano, non ha mai perso il sorriso, scrive Repubblica. La Fiorentina ha deciso di scommettere su di lui e l’ha fatto nel momento più complicato per l’attaccante ivoriano. Investimento da 13 milioni di euro complessivi e futuro assicurato con la maglia viola. In queste lunghe settimane l’ivoriano ha proseguito il lavoro di riabilitazione.
TAPPE. Il preparatore, a distanza, verificava i suoi progressi e Kouame si è allenato con regolarità e costanza sperando di poter tornare presto a muoversi con un pallone tra i piedi. Dopo il via libera per la ripresa degli allenamenti, individuali e di squadra, l’attaccante della Fiorentina ha potuto respirare finalmente quell’odore dell’erba tagliata che per un calciatore vale quanto una scarica di adrenalina. Ancora non è arrivato il momento di tornare a lavorare insieme ai compagni e così può soltanto guardare Ribery e gli altri a distanza. Ci sono ancora alcune tappe da superare, compresi i cambi di direzione sul campo, il contatto col pallone e i contrasti che nelle prossime settimane dovranno riprendere per poi salire di intensità.
NIENTE FORZATURE. Ogni movimento verrà valutato dallo staff tecnico, anche perché le voci di una ripresa del campionato intorno al 13- 20 giugno prossimi, non devono spingere Kouame oltre i propri limiti. Non è il momento di accorciare i tempi: l’ivoriano ha bisogno di ulteriore pazienza per poi, casomai, poter esordire a fine di questa stagione. Nei piani della società, il suo è un talento che sarà strategico in vista soprattutto del futuro. Con o senza Chiesa, nessuna differenza.

Di
Redazione LaViola.it