
L’ex attaccante della Fiorentina ha parlato del delicato momento della squadra di mister Italiano tra campionato e Conference
Christian Riganò ha parlato a Radio Bruno: “Penso che questa Fiorentina possa fare di più. Mi preoccupa vedere un Italiano sempre arrabbiato in campo. Probabilmente perché i giocatori non gli danno quello che lui si aspetta o che vede durante la settimana. La Fiorentina non può essere questo, sicuramente arriverà il momento in cui scatterà la scintilla. Adesso siamo davvero brutti brutti“.
SUGLI ATTACCANTI. “Gli attaccanti per fare gol devono essere messi in condizione. Lo dico dall’anno scorso, con questo gioco gli attaccanti vengono serviti davvero poco. Questi attaccanti per me non sono giudicabili perché hanno pochissime occasioni per tirare in porta. Non vedo grossi rifornimenti per le punte. Con questo gioco farebbe fatica chiunque. Non c’è nessuno che attacca lo spazio, crei superiorità numerica“.
SUGLI ESTERNI. “In un 4-3-3 gli esterni si devono occupare di più cose. Non fanno mai l’uno contro uno per andare a crossare. L’esterno è sempre sulla linea del centravanti. Saltare l’uomo per tornare verso la metà campo non ha senso. Non vedo mai un esterno che taglia dietro un difensore o che attacca lo spazio per andare a fare gol. Aspettano sempre la palla al piede per fare la giocata. Sottil è l’unico che ogni tanto prova ad andare sul fondo. Gli altri si accentrano sempre tutti e così è dura davvero“.

Di
Redazione LaViola.it