 
																												
														
														
													Ieri tutti presenti al Viola Park, ma i nazionali hanno tutti lavorato a parte. Solo oggi si inizia a preparare l’Empoli al completo
Sabato anomalo per la Fiorentina. Al Viola Park si vivrà soltanto l’antivigilia del derby contro l’Empoli. Anche la domenica sarà di lavoro in vista della gara di lunedì sera. Piacevole novità – alla quale non abituarsi – per Vincenzo Italiano, che sta rimettendo insieme i pezzi del gruppo senza troppa fretta. Il giorno in più di lavoro ha consentito allo staff di non accelerare il rientro in gruppo di tutti i nazionali. E così anche nella seduta di ieri pomeriggio sono rimasti fuori Milenkovic, Kouame, Quarta, Beltran e Gonzalez. Tutti regolarmente rientrati alla base, ma ancora non aggregatisi al resto dei compagni. Lavoro differenziato, tra recupero e scarico, prima di rimettersi oggi a disposizione del tecnico. Così scrive La Nazione.
INCOGNITE E CERTEZZE. L’allenamento odierno sarà il primo di queste due settimane con la squadra al completo. Due sedute vere per preparare la partita contro gli uomini di Andreazzoli. Ma la squadra è ormai abituata a lavorare rapidamente sulla singola partita. L’incognita maggiore riguarda – come sempre – Nico Gonzalez, spremuto da Scaloni contro Paraguay e Perù. L’impressione è che possa partire dalla panchina per lasciare spazio a Ikoné sulla destra. Dubbi anche in difesa, dove uno tra Milenkovic e Quarta dovrà senz’altro andare in campo e in questo senso i due potrebbero anche alternarsi al fianco di Ranieri tra Empoli e Cukaricki. E poi Bonaventura, rientrato dalla convocazione azzurra in buona condizione. Sarà titolare. La certezza è Nzola. Ha lavorato bene durante la sosta, guiderà l’attacco alla ricerca del secondo gol in viola.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
									 
																	 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it