I viola vincono l’andata della semifinale di Coppa Italia battendo l’Atalanta al Franchi con un’ottima prestazione
La Fiorentina vince e convince contro l’Atalanta nell’andata della semifinale di Coppa Italia. A decidere un gol pazzesco di Rolando Mandragora nel corso del primo tempo. Una rete che dà la vittoria meritatamente a una Fiorentina quadrata e applicata per tutta la gara. Risultato che per altro, per quanto visto in questi 90 minuti più recupero, va addirittura stretto ai viola.
Sì perché la Fiorentina ha giocato un’ottima partita, creando anche diverse occasioni contro un’Atalanta che ha fatto meno paura del previsto. Dunque a conti fatti, nonostante almeno un paio di grandi interventi di Terracciano, la Fiorentina ha fatto un’ottima prestazione contro l’Atalanta con un risultato che poteva anche essere più largo.
Dunque buona la prima. Ma come si dice in questi casi: era solo il primo tempo
Poi appuntamento a Bergamo per il ritorno da cui in un modo o nell’altro uscirà fuori la finalista di Coppa Italia. Sarà un’altra gara, un’altra battaglia molto fisica, con uno stadio contro, in cui servirà davvero la gara perfetta per rimettere Roma nel mirino. Ma intanto avanti così per una Fiorentina che doveva rispondere dopo il ko contro il Milan. Risposte che dovevano arrivare (e sono arrivate) soprattutto per attenzione e atteggiamento dopo gli episodi che avevano deciso la gara contro i rossoneri.
Stavolta la Fiorentina è rimasta sul pezzo per tutta la gara, senza leggerezza e tanta concretezza per portare a casa questo primo tempo. Anche con qualche pallonata sparata in tribuna senza troppi fronzoli. Attenzione, concentrazione e applicazione. Da parte di tutti, nessuno escluso. E’ solo l’andata, è vero, ma la prestazione della Fiorentina è incoraggiante. A Bergamo poi si vedrà cosa succederà.
Di
Francesco Zei