L’esterno svizzero classe ’98 è stato tra i giocatori più seguiti in inverno dai viola. Non se n’è fatto di nulla, stasera il gran gol all’Europeo
Seguito a lungo a gennaio dalla Fiorentina, distanza minima tra i club e poi anche un rifiuto da parte del giocatore. Negli Ottavi dell’Europeo strappa applausi il gran gol di Ruben Vargas, esterno svizzero classe ’98 che ha raddoppiato contro gli azzurri con un gran tiro a giro dal limite dell’area.
Come ricorderete, Vargas era in prima linea per rinforzare gli esterni di Vincenzo Italiano a gennaio. Fiorentina ed Augsburg trattarono a lungo per arrivare ad un accordo (intorno agli 8-10 milioni), poi non se ne fece di nulla. Anche il giocatore aveva poi confermato ad aprile:“Qui all’Augsburg sto bene, c’è un ambiente familiare. Soprattutto in vista degli Europei, non volevo rinunciarci. Chissà se avrei giocato subito a Firenze. È difficile cambiare squadra a gennaio senza alcun tipo di preparazione. Bisognava correre. Ci ho pensato così tanto, allora ho capito che non era la cosa giusta da fare. Non è un segreto che mi senta pronto per il passo successivo, ma al momento me lo immagino soltanto, quindi non mi sento grandi pressioni”. Vargas ha poi chiuso la stagione in Germania con 4 gol e 4 assist in 32 partite.
🚨 What a Goal from Ruben Vargas 🤯🔥 pic.twitter.com/uy7rdz43ZF
— KinG £ (@xKGx__) June 29, 2024
Di
Redazione LaViola.it