La Fiorentina lo lasciò a zero al Rijeka nell’estate 2023, ora è primo in classifica ed è fresco di prima convocazione in Nazionale
Periodo d’oro per il trequartista classe 2001 Toni Fruk. Chi se lo ricorda? La Fiorentina lo pagò circa 1,5 milioni prendendolo dal Mouscron nel 2019 (arrivato in prestito a gennaio e poi riscattato in estate). A Firenze c’è stato però poco, senza mai trovare minuti andando sempre in prestito.
Nell’estate 2023 la Fiorentina lo lasciò andare a zero al Rijeka, mantenendosi però il 50% sulla futura rivendita. Scelta che può diventare preziosa perché il valore di Fruk sta crescendo. In campionato sta trascinando il club di Fiume al primo posto, con 10 gol e 9 assist in stagione.
Ora è arrivata anche la prima convocazione in Nazionale maggiore. Ad incoronarlo è direttamente il ct Zlatko Dalić: “Fruk sta trascinando il Rijeka ed è il miglior giocatore del campionato”.
“Sono felice e orgoglioso di essere qui, grazie soprattutto alla mia squadra”, ha commentato Fruk. “Prima di incontrare i campioni che ci sono qui ero un po’ nervoso, passerà dopo qualche sessione di allenamento. Imparerò molto da questa esperienza”.
Di
Redazione LaViola.it