Connect with us

Rassegna Stampa

Ricordate Benalouane? Ora aiuta i bisognosi: “E’ il mio gol più bello”

benalouane

Il difensore algerino, ora all’Aris: “Noi calciatori abbiamo un potere: migliorare il mondo con la nostra immagine. Io ci sto provando”

In questa stagione ha messo insieme solo due presenze con l’Aris Salonicco. Ma stavolta l’ex difensore (e meteora) viola Yohhn Benalouane si è distinto per il suo aiuto agli homeless (i senzatetto) di Salonicco: «Abbiamo smosso qualcosa. Il calcio permette di aprire tante porte ed è quello che sta succedendo. Sì. Questo è il mio gol più bello», dice a La Nazione.

CON I TIFOSI. «In realtà è qualcosa che ho sempre fatto, anche quando giocavo in Inghilterra – dice Benalouane -. Solo che avevo scelto di non farlo sapere. In una delle nostre camminate tra i bisognosi, un amico ha scattato una foto che poi è diventata virale e mi sono ritrovato travolto da migliaia di messaggi di persone pronte ad aiutarmi. Io dico sempre che se lavori da solo fai veloce, ma se ti muovi in gruppo arrivi più in profondità e così ci siamo organizzati».

AIUTI. «Portiamo con noi cibo, medicinali, vestiti, cuscini e coperte. Ma quello di cui la gente ha più bisogno è comunicare, combattere la solitudine. E il fatto che siamo noi ad andare da loro, ci permette di metterci sul loro stesso piano: l’empatia scatta in un attimo, si aprono, ci raccontano le loro esperienze, i loro travagli. Diamo quello che non si compra, diamo amore».

FUTURO. «Spero si possa fare sempre di più. Noi calciatori abbiamo un potere: migliorare il mondo con la nostra immagine. Io ci sto provando». 

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

26
0
Lascia un commento!x