Dal gol in finale di Champions con il Manchester United ai 6 mesi con la Fiorentina nel 2013-2014. Adesso il brasiliano Anderson ha deciso di dire addio al calcio
Champions League, Coppa America, Premier League, Pallone d’Oro Under 17. Dalle stelle al “ritiro” a 31 anni. È stata questa la parabola discendente di Anderson, centrocampista brasiliano classe ’88. I più attenti lo ricorderanno per una fugace esperienza con la maglia della Fiorentina, sei mesi nella stagione 2013-2014 in prestito dal Manchester United. Appena 8 presenze fra campionato e Coppa Italia, che non convinsero Vincenzo Montella. Il giocatore, infatti, non fu riscattato e tornò in Inghilterra.
Nel 2018 il passaggio all’Adana Demirspor, seconda serie turca. Oggi l’annuncio del presidente del club: “Anderson ha deciso di lasciare il calcio e ha accettato la decurtazione del suo ingaggio da 600 mila euro a 200 mila euro. Continuerà a lavorare per noi e credo che sarà molto utile nelle relazioni esterne”. Il talento mostrato da giovane e il gol in finale di Champions League non gli sono bastati. I continui infortuni l’hanno condizionato. Il calcio dà, il calcio toglie. A 31 anni Anderson dice addio, rriporta il sito gianlucadimarzio.com.
Di
Redazione LaViola.it