Notizie
Richardson: “Amrabat mi ha consigliato di venire qui. Fiorentina grande piazza”
Il neo calciatore della Fiorentina Amir Richardson si è presentato in sala stampa
Il neo calciatore della Fiorentina Amir Richardson si è presentato in sala stampa. Rileggi il live di Laviola.it:
Ad introdurre il neo centrocampista gigliato c’è il dg della Fiorentina Alessandro Ferrari: “Presentiamo un ragazzo giovane, ma con le idee e la serietà di un professionista vero. Ha dato la sua parola a noi, ed ha resistito dicendo di no ad altre offerte che aveva ricevuto. Quindi lo ringraziamo”
Prende la parola il calciatore:
AMRABAT. “Ci ho parlato prima di venire alla Fiorentina, anche quando sono arrivato. Mi ha consigliato di venire qui, dicendomi che qui c’era un grande club dove potevo fare molto bene ed ottenere risultati importanti. Cosa farà Sofyan non lo so, dovrà decidere lui. Ma mi ha detto che la Fiorentina era un’ottima scelta”.
FIORENTINA. “E’ una grande tappa arrivare qui alla Fiorentina. E’ un traguardo importante. Voglio dare tutto per questo club importante. Poi spetterà a me far vedere cosa valgo”.
POGBA. “E’ un grande giocatore, penso di avere un profilo abbastanza simile. Pogba ha delle caratteristiche di grande qualità, a livello fisico penso che ci somigliamo. Mi ispiro a lui, come ad altri grandi giocatori”.
OBIETTIVI. “Il mio obiettivo primario è arrivare più lontano possibile con questo club, sia in campionato ma anche in campo europeo. Non mi voglio dare limiti: sicuramente cerco di migliorare, magari anche di fare qualche gol in più”.
OFFERTE. “Voglio ringraziare la Fiorentina. Mi ha presentato un progetto che mi è piaciuto subito. Il mio percorso prevede di fare delle tappe in un club di questo tipo. Penso che ci sia tutto per fare del mio meglio”.
ITALIA. “Mio padre mi aveva parlato molto dell’Italia. So che per lui è stato un bel periodo qui, mi ha raccomandato di venire a giocare qui ed ho ascoltato il suo consiglio”.
BASKET. “Quando ero piccolo ho iniziato subito a giocare a calcio, nonostante mio padre giocasse a basket”.
RUOLO. “Mi considero un centrocampista moderno, che può attaccare ma che sa anche difendere, perciò che può giocare in tutte le zone del campo. Da parte mia preferisco attaccare, ma nel mio ruolo so che devo fare anche la fase difensiva. E mi a benissimo, è giusto così”.