A condizione atletica Richardson è già avanti. Palladino, anche grazie all’aiuto di Amrabat, dovrà accelerarne l’inserimento
Amir Richardson è della Fiorentina. Oggi il marocchino sarà a Firenze. Il primo compito e obiettivo di Raffaele Palladino sarà di inserirlo bene e presto in gruppo, facendogli conoscere le dinamiche che regolano il gruppo stesso (e a questo ci penseranno anche e soprattutto i compagni più esperti e a maggior ragione Amrabat che ha avuto un ruolo rilevante nell’arrivo di Richardson a Firenze) e il modo di giocare della sua squadra seguendo schemi, movimenti, identità e posizioni trasmessi in poco più di un mese, scrive il Corriere Dello Sport.
A condizione atletica ovviamente è già avanti, avendo disputato le Olimpiadi col Marocco fino a pochi giorni fa. Anzi, andrà modulata con programmi personalizzati. A lui saranno date le chiavi della mediana viola, mettersi nel mezzo al campo a dettare i tempi con le sue geometrie e a contrastare gli avversari con la sua fisicità.
Di
Redazione LaViola.it