Il campione francese parla alla Gazzetta: “Mi alleno e mi diverto come il primo giorno, ho ancora voglia di giocare. Fino a quando avrò motivazioni e il fisico reggerà…”
Bella intervista della Gazzetta dello Sport a Franck Ribery. Ecco alcune sue parole: «Qual è il segreto dell’eterna giovinezza di Ribery? Io mi alleno e mi diverto come il primo giorno. Non sono affatto stanco di quello che faccio, per me il calcio, oltre che un lavoro, è divertimento e passione».
ALLENATORE. In campo parla e si muove da allenatore: le piacerebbe un futuro in panchina? «Per adesso ho ancora voglio di giocare, ci penserò quando sarà il momento».
CONTINUARE A GIOCARE. Quanti anni pensa ancora di giocare? «Finché avrò ancora voglia e le giuste motivazioni e il mio fisico continuerà a reggere vorrei continuare».
COMMISSO. «Rocco e la sua famiglia sono bravissime persone, Rocco ha grande carisma e un entusiasmo trascinante. È un riferimento importantissimo per tutti noi. Ci sentiamo spesso prima e dopo le partite, è sempre molto vicino».
EUROPA. Manca molto alla Fiorentina per essere una squadra da Coppe? «Penso che già in questa stagione avremmo potuto fare un po’ di più. È evidente che al momento non siamo a livello delle big, ma con due o tre grandi calciatori e la crescita dei nostri giovani credo che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni molto presto».
MONACO. Cosa le manca del Bayern e di Monaco di Baviera? «Il Bayern e Monaco di Baviera sono la mia seconda casa, sicuramente mi mancano tante cose, a cominciare dai tanti amici che ho lì».
SOGNO. «Sarebbe bello regalare un trofeo anche ai tifosi viola».
TIFOSI. Un saluto ai tifosi: «Più che un saluto vorrei ringraziarli per il grande affetto che mi hanno regalato. Mi auguro che presto possano tornare allo stadio».
Di
Redazione LaViola.it