Il francese si sta già allenando per farsi trovare al top per la ripresa del campionato
Franck Ribery è già tornato a Firenze. Il suo futuro è più che mai viola. È rientrato nella villa di Bagno a Ripoli con una settimana di anticipo. Così per organizzare al meglio questa sua seconda stagione alla Fiorentina. Vacanze brevi, sempre al lavoro, per farsi trovare ai nastri di partenza del campionato in perfetta forma fisica. Ha trascorso le vacanze tra Monaco di Baviera e Ibiza, postando sui suoi profili social allenamenti anche intensi. Un campione si riconosce anche da questo. Da come affronta la quotidianità.
Un vero leader di questa Fiorentina che il prossimo fine settimana si ritroverà per cominciare la preparazione. La serie A comincerà il 19 settembre e l’obiettivo di Franck è arrivare quel giorno con già tanta benzina nel serbatoio. E così appena tornato in città Ribery si è subito presentato al centro sportivo. Campo e palestra per proseguire la marcia di avvicinamento al ritiro.
Ribery è più che mai determinato a suonare la carica, perché l’ultima annata non è certo andata come avrebbe voluto. Le difficoltà della Fiorentina, poi l’infortunio contro il Lecce, l’operazione alla caviglia e l’emergenza Coronavirus hanno frenato la sua marcia. Dopo il lockdown Ribery è stato l’assoluto protagonista. È partito titolare 10 volte su 12, poi Iachini lo ha risparmiato per le ultime due partite contro Bologna e Spal. Dalla ripresa in poi ha segnato un solo gol ma sicuramente è sempre stato uno dei più pimpanti e un vero punto di riferimento per Iachini.
Ribery si sente bene fisicamente. Allenarsi sempre e in maniera regolare per cercare di mantenere il top. È la ricetta giusta che gli ha permesso di allungare la carriera. Franck sa che questo è un anno importante per lui e per la Fiorentina. Gli obiettivi non possono essere quelli di una salvezza tranquilla.

Di
Redazione LaViola.it