Connect with us

News

Ribery torna ed è subito leader: grinta e due assist

Dopo le tre giornate di squalifica il francese torna a guidare l’attacco della Fiorentina: non segna ma trascina i compagni.

Torna Ribery nell’amichevole che la Fiorentina vince per 5-1 contro la Virtus Entella, gli spunti non mancano e vanno in archivio anche i 4 minuti finali giocati da Thereau – proprio lui – con la fascia da capitano. La scoppola di Cagliari ha esposto il gruppo a una scarica di giudizi negativi che la società ha accolto con sorpresa, ma certo Montella è il primo a sapere che figure così negative possono minare la credibilità del lavoro, oltreché il morale. Quindi massima concentrazione per reagire nel modo migliore a Verona alla ripresa del campionato. Così scrive La Nazione.

RIECCO FRANCK. Dopo tre turni di squalifica c’è il ritorno di Ribery e la notizia è questa, insieme alle prove di centrocampo in vista di Verona (giocano Benassi e Zurkowski insieme a Cristoforo). Franck è carico a pallettoni e moderatamente disposto a sopportare i falli in un’amichevole: lo fa capire abbondantemente ai difensori dell’Entella, che dopo un paio di interventi duri scoprono la versione poco friendly del campione francese. Il ritorno di Ribery riporta la Fiorentina alla versione pre Lazio, quella che in 6 partite aveva messo insieme 3 vittorie e 3 pareggi rischiando seriamente di battere anche Juve e Atalanta.

INDICAZIONI. Due assist ieri per Ribery, che ha mandato in gol Ghezzal per la prima rete e poi Lirola per il 5-0. Quasi 79 i minuti giocati e come al solito nessuna voglia di risparmiarsi. La Fiorentina è scesa in campo con il 4-3-3 e questa può essere considerata una prova in vista del Verona, sebbene Vlahovic nel primo tempo sia rimasto in panchina.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x