Rassegna Stampa
Ribery sogna lo sgambetto alla Signora. Il tema Superlega non gli è andato giù…
Sfida contro Ronaldo, non ha mai perso contro la Juventus. Franck vuole regalarsi una grande giornata. Anche pensando alla Superlega…
Giganti contro. Insieme contano 55 trofei solo con squadre di club, senza contare i titoli individuali. Ventinove sono quelli sollevati da Cristiano Ronaldo in giro per l’Europa, 26 quelli conquistati da Franck Ribery, per lo più con il Bayern Monaco di cui resta un’autentica leggenda, scrive stamani La Nazione.
La sfida più grande per il francese, però, ora è quella di mettere il sigillo sulla conquista della salvezza della sua squadra. All’andata, a Torino, in fondo, è stato proprio grazie ad una sua apertura in contropiede (per Vlahovic) che è nato il vantaggio della sua Fiorentina e dopo aver spezzato (col Milan) il tabù del gol al Franchi che per troppi mesi ha faticato ad arrivare, ora vuole gettare le basi del «Rinascimento» viola. Vuole prendersi tutto: quel secondo successo consecutivo che, in questa stagione, non è mai stato festeggiato e pure la soddisfazione di fare lo… «sgambetto» a una di quelle squadre che con l’idea della Superlega hanno provato a rovesciare il sistema.
Il suo disgusto, Franck, del resto, lo aveva manifestato subito attraverso i social. «Ecco di cosa sono fatti i sogno dei bambini» aveva scritto pubblicando una sua foto con la Champions in mano. «Ero uno di quei bambini, a Boulogne-Sur-Mer. Non lasciare che qualcuno distrugga il calcio che amiamo: non possiamo dimenticare da dove veniamo e per chi giochiamo». Queste stesse parole possono essere cucite anche sulla maglia che domani Ribery si troverà ad indossare, quella di «Davide» che per la seconda volta punta nell’arco della stessa stagione punta ad abbattere «Golia». (…)