Connect with us

Rassegna Stampa

Ribery si allena e aspetta la Fiorentina. Ma i viola rischiano di perderlo

Ribery

Il campione francese aspetta una risposta da Firenze. Vuole ancora essere protagonista

Franck Ribery, adesso, aspetta solo la Fiorentina. Di messaggi, fin qui, ai dirigenti del club di Commisso ne ha fatti arrivare diversi: ora servono risposte. Anche per capire se, dopo 51 presenze complessive, 5 gol e 10 tra assist e rigori procurati in due stagioni con la maglia viola, deve essere addio, per scadenza di contratto. Il francese ha ancora voglia di giocare, di sentirsi protagonista, di mettere a disposizione il suo bagaglio d’esperienza, anche coi più giovani. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Pure la questione economica, con la necessità di ridiscutere l’ingaggio, verrebbe in secondo piano. Perché talmente tanta è la voglia di puntare ancora su questo progetto. Prima di partire per le ferie Ribery aveva incontrato Rino Gattuso in Versilia. Il faccia a faccia tra campioni avrebbe dovuto portare ad imboccare, con certezza, una direzione. Poi però il divorzio dal tecnico ex Napoli ha spostato il focus delle priorità all’interno del club. E’ evidente che, col passare delle ore e, soprattutto, dei giorni, se non ci saranno novità sostanziali o se non altro contatti, Franck comincerà a guardarsi intorno con maggiore attenzione.

COMUNQUE PRONTO

Di certo c’è che lui si allena con la stessa foga di un ragazzino agli inizi. A dispetto dei 38 anni compiuti e di una bacheca di trofei vinti. Su Instagram, ha condiviso ogni particolare, dalle sessioni di cardio-fitness nella propria palestra di Monaco di Baviera fino ai workout notturni di Dubai. Non si è fatto frenare mai, non dalla pioggia tedesca né tantomeno dall’umidità degli Emirati Arabi.

Ribery ha solo voglia di farsi trovare pronto. Qualunque diventi l’interlocutore di riferimento. Che sia la Fiorentina, a cui ha dato la priorità, o, in subordine, che debba valutare le eventuali opportunità che gli si presenteranno. La corte, del resto, già in passato gliel’hanno fatta in tanti, in Italia e pure in Bundesliga: si tratterebbe di scegliere la soluzione migliore, insieme alla moglie Wahiba.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

29
0
Lascia un commento!x