
Franck vuole tornare trascinatore per i compagni, nel momento più complicato. Il francese richiama la squadra ad una reazione
«Guarda in alto, alzati e non mollare mai». E’ il celebre mantra di Michael Irvin, rilanciato da Franck Ribery sul suo profilo Twitter. Un inno alla riscossa, alla voglia di non arrendersi e alla determinazione a cui attingere nei momenti di grande difficoltà, come sottolineato dal grande ex giocatore di football americano che con i Dallas Cowboys riuscì a vincere tre Superbowl quasi consecutivi (1992, 1993, 1995), dando vita a una delle dinastie più incredibili nella storia dello sport a stelle e strisce. Così scrive La Nazione.
MESSAGGIO. Questo il messaggio forte che ha voluto rilanciare Ribery: a se stesso, ma anche a tutti i suoi compagni e all’ambiente in un momento particolarmente delicato e con il morale non al massimo dei giri. Un richiamo del francese alla mentalità e all’essere squadra fino in fondo. ’Facile esserlo quando va tutto bene’; molto meno quando si riesce solo a intravedere una luce sfuocata in fondo al tunnel.
RESPONSABILITA’. FR7 con l’assenza fisica di Prandelli si sente ancora di più responsabilizzato nel tirare fuori qualcosa in più in un passaggio delicato della stagione viola. Un uomo di esperienza come lui non può non essere visto come un riferimento all’interno dello spogliatoio e una guida entro il rettangolo verde, quando le cose non vanno per il verso giusto.

Di
Redazione LaViola.it