Connect with us

News

Ribery salterà la 10° gara in stagione. Castro-Biraghi in ansia per il focolaio Nazionale

Niente stangata per il francese, che comunque non ci sarà contro l’Atalanta. Al pari di Pulgar. Mentre i due violazzurri attendono

La mazzata tanto temuta sul conto di Franck Ribery, alla fine, non c’è stata. Il francese, dopo il cartellino rosso a Genova, sarà costretto a saltare solo la sfida di domenica al Franchi contro l’Atalanta. Tra infortuni e squalifiche Franck ha già saltato nove partite: quella contro la squadra di Gasperini sarà la decima assenza su trentadue gare della Fiorentina, quasi un terzo. Accanto a lui siederà anche Pulgar, fermato per un giallo rimediato sotto diffida, scrive La Nazione.

FOCOLAIO. Il cluster scoppiato in Nazionale dopo le recenti gare di qualificazione ai Mondiali non sta facendo dormire sonni tranquilli nemmeno a Biraghi e Castrovilli, che sono in bolla da inizio mese e ne usciranno (se tutto andrà bene) solo giovedì: i due a Pasquetta hanno svolto l’ennesimo tampone (risultato negativo) e oggi ne effettueranno un altro, con l’animo di chi da un momento all’altro potrebbe essere costretto a fermarsi. Il focolaio azzurro conta già dodici positivi al Covid tra membri dello staff di Mancini e calciatori (l’ultimo è stato Bernardeschi, che aveva giocato sabato).

SCELTE. A sudare freddo è in particolare Castrovilli che oltre ad essere tornato decisivo a Genova (con l’assist per Vlahovic) è stato già contagiato dal coronavirus nel marzo 2020, all’epoca della prima ondata che non risparmiò quasi nessuno all’interno dello spogliatoio viola. Nel frattempo, per ovviare alle assenze già certe degli squalificati, scaldano i motori in vista di domenica sia Amrabat che Eysseric.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x