Connect with us

News

Ribery risponde sul campo, ma sarà decisiva la moglie. E Firenze si divide

Franck è stato tra i migliori ieri sera contro il Cagliari, anche se spesso non trovava compagni con cui dialogare. E il futuro…

Dopo lo sfogo social per il furto in casa la vera sentenza su Ribery arriverà dalla signora Wahiba: lei aveva scelto Firenze, lei potrebbe cliccare su Google Map e cercare un’altra destinazione. Tanto si sa, entro certi limiti decidono sempre le donne e Ribery in questo non è diverso dagli altri, scrive La Nazione. Oltre a quella di Wahiba (Ribery), sarà fondamentale la posizione di Rocco (Commisso): il primo anno a Firenze sta finendo e Franck si è misurato con difficoltà probabilmente superiori a quelle previste. Realtà diversa rispetto a quella frequentata per tanti anni, con vendemmia di trofei vinti e partite spaziali. Infortunio a parte, spesso in campo FR7 ha alzato la testa trovando poco a livello tecnico.

LA RISPOSTA DI FRANCK. Ci si avvia verso i 38 è dopo una carriera così stratosferica è comprensibile immaginare un ormeggio in un calcio che sia – almeno – dignitoso per quella che potrebbe essere l’ultima stagione della propria carriera. Sul campo è arrivata la risposta di Ribery e allora rispetto per il campione: insieme a Dragowski, FR7 è stato il migliore della Fiorentina, ristabilendosi in tempi record dopo il colpo alla caviglia – quella operata – e in apparenza riemergendo in tempi stretti dal trauma del furto in casa.

CITTA’ DIVISA. Tante polemiche dopo lo sfogo social in cui, secondo moltissimi, il campione è andato un po’ «lungo». E sul conto di Franck, la città si è arruffata dividendosi in due, tre, quattro parti e nessuna di queste ha fatto cambiare idea alle altre: sfogo comprensibile, anzi no eccessivo, oppure di più, proprio offensivo nei confronti di Firenze. E poi: s’è capito che FR7 ha in mente di andarsene. Ma no: secondo voi avrebbe bisogno di una scusa? Insomma botte da orbi sul web fra difensori, accusatori e disprezzatori. Più fitto il fronte contrario, perché tutto si può toccare a un fiorentino, ma Firenze no.

RAPPORTO CON FIRENZE. La Fiorentina ha informalmente cercato di ridimensionare lo sfogo di FR7 ma non ha negato che Franck sia rimasto sorpreso dalla violenza di alcuni attacchi personali. Non pochi, ma tanti, perché a Firenze l’amore si arrovescia in un nanosecondo e diventa un sentimento esattamente opposto. E’ intervenuto in veste diplomatica anche Frey, uno di quelli che ha raccolto l’umore doppiamente bastonato del campione francese.

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

40
0
Lascia un commento!x