Della mini stagione che sta per cominciare molto ruoterà intorno al ruolo e alle prestazioni di Ribery. Ipotizzabile un ruolo diverso
Su La Nazione si parla del ruolo di Franck Ribery. Iachini non lo ha mai potuto avere in campo e ora deve studiare con lui la soluzione migliore.
Montella aveva sfruttato Ribery anche fra le linee, lasciandogli la possibilità di scegliersi una zona di comfort durante le partite per gestire i cambi di ritmo personali. In certe fasi Ribery aveva giocato addirittura da regista avanzato, un punto di riferimento continuamente cercato dai compagni.
E nei pochi allenamenti che la Fiorentina ha fin qui sfruttato per provare a riconoscersi, a Ribery è stata lasciata molta libertà. Ritmi ovviamente poco intensi, tanti palloni giocati. Non che gli si debba insegnare la posizione. Soprattutto ora che la squadra sta cominciando una nuova fase di preparazione. E sul campo gli allenamenti assomigliano ai test della prima parte di un ritiro.
E se la collocazione ideale di Ribery a tutta fiamma sarebbe l’esterno alto a sinistra nel 4-3-3, saranno le gambe e gli equilibri a decidere la posizione più funzionale dopo un confronto con Iachini.
Di
Redazione LaViola.it