Franck si allena già con i compagni: è motivato e pronto per le ultime 12 partite. Più cautela sull’ivoriano dopo l’operazione al ginocchio
Ribery subito. Kouame, semmai, dopo. Gli allenamenti non più solo individuali hanno consegnato qualche ulteriore certezza in vista della possibile ripresa di metà giugno. La prima porta al francese. Sta bene, è motivato e svolge già il lavoro dei compagni. Non gioca una gara ufficiale da fine novembre, ma è pienamente recuperato dall’intervento alla caviglia. Se il campionato dovesse riprendere tra meno di un mese, Franck potrebbe giocare subito dall’inizio, scrive La Gazzetta dello Sport.
ZERO RISCHI. Discorso diverso per Kouame. L’attaccante si è fatto male prima di Ribery, ma il percorso dopo l’operazione al crociato non è ancora terminato. Ed anche lo stop causato dal Covid-19 ha rallentato il programma riabilitativo. La Fiorentina ha sempre pensato all’ex Genoa come «rinforzo» per la prossima stagione. Lo stop da pandemia ha aperto nuovi scenari e Kouame potrebbe iniziare a metter minuti nelle gambe un po’ prima, magari nella seconda settimana di luglio, per 4-5 partite. Altrimenti, si aspetterà la prossima stagione.
Di
Redazione LaViola.it