Prandelli si aggrappa a tre leader del gruppo viola per trascinare la squadra verso un debutto positivo contro il Benevento
Servono tutti i calciatori viola per evitare che la Fiorentina possa ritrovarsi in una situazione più complicata di quella attuale che tale non è. Ma servono soprattutto i calciatori d’esperienza come di esempi da seguire. Esempi che si chiamano German Pezzella, Franck Ribery e Martin Caceres. La Fiorentina da oggi si aggrappa a loro ed è giusto e comprensibile che sia così. Perché dentro ad uno spogliatoio certe dinamiche e certi ruoli non nascono mai a caso. Con il contributo di Biraghi e poi di Callejon (fuori dai convocati), non appena lo spagnolo avrà una migliore condizione atletica dopo la positività al Covid-19. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
PUNTI DI RIFERIMENTO. Si aggrappa al capitano che ha dato veramente tutto quello che poteva per recuperare dal problema alla caviglia. E la sua voglia di esserci a tutti i costi ha illuminato gli allenamenti durante la sosta. «Io sono fatto così. Finché cammino e corro ci provo. E’ un modo per mandare un messaggio a compagni e ambiente», ha detto venerdì “annunciando” il suo recupero. Messaggio recapitato.
Si aggrappa, la Fiorentina, a Franck Ribery. Uno che ci ha messo un giorno a diventare il punto di riferimento del gruppo per vocazione naturale. Per i consigli dispensati e per la scelta di condividere. Anche se ti chiami Ribery, hai quasi 38 anni e hai vinto tutto. La “rabbia” del campione francese di non essere riuscito ad incidere come avrebbe voluto nelle sette giornate in archivio è un altro messaggio che ha già raggiunto tutti i destinatari indicati.
E si aggrappa al difensore uruguaiano, un altro avvezzo a mille battaglie e sempre pronto a rispondere presente. Stavolta con il “problema” che il Benevento arriva a 48 ore o poco più dal suo rientro a Firenze: Caceres ha dato la propria disponibilità, ma Venuti è pronto a prenderne il posto in questa occasione. Dietro c’è una squadra intera che ha l’imperativo di riscattarsi.

Di
Redazione LaViola.it