L’attacco viola ha evidenti problemi e con il lungo stop del francese serviranno innesti di livello
Anche se si tratta del mercato di gennaio (dove il rischio bidone è sempre elevato) la Fiorentina è chiamata a correre ai ripari per sistemare l’attacco.
Il reparto offensivo viola non funziona. Pochi gol realizzati e l’assenza cronica di un centravanti di riferimento capace di concretizzare il lavoro della squadra. A questo si aggiunge l’assenza del giocatore più rappresentativo della Fiorentina: Franck Ribery.
Il francese dovrà stare fuori oltre due mesi. Tornerà, verosimilmente, a marzo. Questo significa che la Fiorentina giocherà una bella fetta del girone di ritorno senza di lui.
Ecco dunque che a gennaio Pradè dovrà trovare il modo sia di evitare “pacchi” sia di rinforzare la rosa della Fiorentina. A questo punto non manca solo un vero centravanti ma anche un esterno.
Ad oggi la Fiorentina sembra essere ben più attiva sul secondo fronte che sul primo. Ma a Montella (o chi per lui) servirà avere anche un centravanti che sappia vedere la porta.
A meno che Pedro non riesca a convincere la Fiorentina nel corso di queste ultime due partite del 2019 e durante la sosta invernale.
Di
Francesco Zei