News

Ribery, messaggi chiari: vuole la Fiorentina. Ma serve un nuovo accordo

Published on

Franck ha nuovamente parlato dalla Francia: la sua priorità è restare in viola. Aspetta novità anche da Gattuso. Possibile un ruolo da ‘allenatore in campo’

Franck Ribery manda un messaggio alla Fiorentina. Senza girarci intorno. Dopo le parole d’affetto indirizzate al nuovo tecnico viola, Gennaro Gattuso in occasione della Partita del Cuore («È un grande allenatore, dopo essere stato un grande campione»), ieri, si è rivolto direttamente al club: «La priorità è quella di continuare con i Viola anche nella prossima stagione – ha detto intervenendo all’emittente monegasca RMC “Top of the Foot” -. Attendo ancora la negoziazione, di parlare di nuovo con loro (la dirigenza, ndc) e spero davvero di poter proseguire qui. Nel fine settimana rivedrò la mia famiglia». Il francese, adesso, aspetta aggiornamenti, ma la sua posizione l’ha presa in maniera netta. Senza esitazioni. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

UN NUOVO ACCORDO. Servirà, sicuramente, rinegoziare l’accordo sotto il profilo economico accettandone un ridimensionamento – dai 4 milioni netti l’anno – e capire come inserirsi all’interno del progetto tattico di Gattuso, ma l’esperienza che potrebbe portare al gruppo è motivo di importante riflessione. Il suo esempio è stato il motore trainante di giovani come Vlahovic e di certo potrebbe rappresentare un valore aggiunto per tutti. Si potrebbe lavorare sulla base di un accordo annuale, trasformando Ribery in una sorta di “allenatore” aggiunto, collante naturale tra campo e spogliatoio. 

RIBERY ATTENDE. Ribery, dal canto suo, spera di avere novità magari prima di ripartire per la Germania per cominciare le proprie vacanze insieme ai figli e alla moglie Wahiba, diventata la prima tifosa della Fiorentina. Certo, restare ancora lontano da loro per una nuova stagione non sarà facile, ma l’emozione di continuare a rincorrere quel pallone è ancora troppo forte. Franck vede viola. Adesso, tocca alla Fiorentina rispondere. 

24 Comments

Popular Posts

Exit mobile version