Notizie
Ribery, l’emozione di tornare leader. Alla ripresa ci sarà. E sarà svolta tattica col 4-3-3
L’asso francese conta i giorni per riabbracciare la Fiorentina e regalare spettacolo. Lo stop del campionato gli permetterà di giocare più partite
C’è un giocatore viola che rischia di avere nello stop del campionato un alleato, che immagina magari di poter giocare una fetta ancora importante della stagione: Franck Ribery, scrive il Corriere Dello Sport.
RIENTRO. Il francese da settimane scalpita, e con lo stop del campionato potrà giocare (sempre se e come si ripartirà), più partite. Da giorni sta forzando i tempi, ed alla ripresa sarà certamente disponibile.
SVOLTA TATTICA. Franck è indispensabile anche dal punto di vista tattico. Fin quando è stato in campo, ha dimostrato di essere attaccante e regista offensivo. Palla a terra, fraseggio e immensa qualità quando c’era da cercare la profondità. Il francese può giocare avanzato, può ancora spingere sulla fascia come faceva in Germania. Con il ritorno del numero 7 viola, a Iachini viene dunque servita l’occasione di giocare davvero con un variegato tridente. Chiesa da una parte, Ribery dall’altra, ed uno tra Cutrone e Vlahovic, l’ipotesi sarà presto realtà.