Notizie
Ribery, ieri il traguardo delle 50 partite in Serie A
Il francese, ieri capitano con la fascia DA13, ha collezionato 5 gol e 10 assist in 50 partite giocate nel campionato italiano
Futuro tutto da scrivere, ma Franck Ribery ieri ha tagliato un altro piccolo traguardo della sua grande carriera. Il francese infatti ha disputato a Crotone la 50a partita in Serie A. Non una prova da incorniciare, per lui e per la Fiorentina, ma comunque una gara giocata con la fascia da capitano al braccio, comunque vada storica visto che la Lega non concederà altre deroghe per la fascia DA13.
Per Ribery, in 50 partite in Serie A con la Fiorentina (sulle 76 a disposizione nei due campionati), 5 gol e 10 assist, con 9 ammonizioni e 2 espulsioni. Negli altri campionati aveva raccolto 80 presenze in Ligue 1, 273 gare in Bundesliga e 14 in Super Lig turca.
Da domani spazio poi al futuro. Ribery ha il contratto in scadenza a fine giugno, bisognerà capire se Franck e la Fiorentina continueranno insieme. Per ripartire, chissà, da queste prime (o ultime) 50 presenze in Serie A.