Rassegna Stampa

Ribery evita la stangata. Iachini cambia la Fiorentina

Published on

Franck salterà l’Atalanta, ma ci sarà contro il Sassuolo. Iachini chiede applicazione ai suoi: occasione per Callejon e Kouame

Nessuna stangata su Franck Ribery e la Fiorentina tira un sospiro di sollievo. Perché giocare con o senza il fuoriclasse francese non è certo un dettaglio: non ci sarà con l’Atalanta, ma ci sarà in trasferta sul campo del Sassuolo. Out anche Pulgar domenica, così Iachini dovrà trovare i sostituti giusti per provare a fare lo sgambetto a una squadra in salute e in piena lotta per il secondo posto in classifica. Così scrive La Repubblica.

FORMAZIONE. L’allenatore viola dovrebbe puntare nuovamente sul 3-5-2 col trio difensivo confermato: Milenkovic, Pezzella e Quarta sono pressoché intoccabili. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Amrabat: il marocchino ha saltato le sfide con Benevento (fuori dai convocati) e Milan (in panchina) per un mal di schiena che però non gli ha impedito di giocare con la nazionale durante la sosta. Poi soltanto pochi minuti, quelli finali, contro il Genoa. Adesso Iachini dovrebbe inserirlo in un centrocampo con Bonaventura e Castrovilli che comunque andrà valutato, così come Biraghi. Il motivo? Il vero e proprio cluster Covid nato in Nazionale.

CAMBI. Comunque Iachini, se non ci saranno stravolgimenti, dovrebbe puntare su un centrocampo di quel tipo con Biraghi che scalpita per tornare dal primo minuto sulla sinistra e Caceres che potrebbe trovare conferma sulla destra. In attacco poi l’assenza più pesante. Scontata la conferma del giocatore più in forma della Fiorentina, Vlahovic. Ma come sostituire Ribery? Tre i giocatori che si candidano per quel ruolo: Eysseric, che però potrebbe anche trovare spazio a centrocampo come mezzala, Kouame o Callejon. Gli ultimi due tra l’altro potrebbero sfruttare proprio l’assenza di Ribery per giocarsi una grande opportunità dopo un periodo nel quale sono finiti un po’ ai margini. Iachini ci crede fermamente e al suo ritorno ha chiesto disponibilità e partecipazione da parte di tutti i suoi giocatori, che anche in chiave futura sono chiamati a una reazione nel finale di stagione.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version