Connect with us

News

Ribery corre nel futuro: “Tutto su Firenze”. La sua conferma per una Viola ambiziosa

Franck corre con il pallone sul campo, dopo metà mese potrebbe rientrare in gruppo. L’intermediario Lippi conferma che resterà.

Eccolo là. Finalmente anche con il pallone. Corre, Franck Ribery. E corre nella direzione di un ritorno atteso da tutti. Lo aspetta Iachini, lo aspettano i compagni di squadra, hanno una voglia matta di rivederlo i tifosi viola. Franck lavora come un matto, spinge come un matto e svalicata la metà di questo mese, proverà a farsi rivedere in campo. Non ha nel mirino una partita in particolare perché spera e vuole provare a sorprendere tutti. Come sempre, scrive La Nazione.

ANCORA A FIRENZE. Nel frattempo ci pensa l’intermediario di mercato, Davide Lippi, a riaccendere con decisione i riflettori su Ribery. Il messaggio è forte e chiaro e punta dritto su una questione che va oltre – in senso più che positivo – le scadenze contrattuali. Franck, questo il concetto, sarà il punto di forza della Fiorentina anche del prossimo anno. E non solo perché ha in tasca un accordo con scadenza giugno 2021. «Lui è carico – garantisce Lippi a Tmw –. Il prossimo anno? Resta, ha sposato il progetto viola». Ed è in questa battuta che Rocco Commisso può rileggere con orgoglio, insieme ai suoi collaboratori, la soddisfazione per il colpo di mercato della scorsa estate: aver convinto un top player come Ribery ad accettare la sfida di Firenze.

FIORENTINA AMBIZIOSA. Sfida che dopo una stagione complicata come quella attuale, lo vede pronto a giocarsi alla grande anche la prossima. La stagione del riscatto, quella su cui mettere sopra ambizioni di un giocatore senza tempo. Il futuro di Ribery aiuta a dare una prima chiave di lettura dei programmi della società in vista della prossima stagione. Il fatto che Franck abbia già deciso di non ascoltare eventuali (e sicuramente in arrivo) sirene per esperienze oltrove, sono la garanzia di quanto lo stesso Commisso (insieme a Barone e Pradè) ha ribadito in chiusura degli affari di gennaio. La Fiorentina punta a costruire una squadra ambiziosa e con giocatori ambiziosi. Di fascia alta, di fascia che possa permettere di ricominciare a correre nella direzione delle coppe europee.

CONTAGIOSO. La mossa di Ribery apre uno scenario davanti al quale potrebbero decidere di riflettere anche altri giocatori viola. Il primo riferimento è ovviamente a Chiesa che in attesa dell’inizio della trattativa che porterà al rinnovo del contratto, rimane il gioiello che la Fiorentina si vedrà chiedere (con offerte da capogiro) per tutta la sessione degli affari estivi. Il concetto potrebbe riguardare anche Martin Caceres che fra l’altro è legato alla Fiorentina da un contratto con scadenza alla fine della stagione. Il difensore al momento di incontrare la società potrebbe sfruttare lo stesso ragionamento di Ribery, senza così ascoltare le proposte che gli stanno arrivando da altri club.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x