News

Ribery e Castrovilli, missione fantasia. Iachini sempre più convinto: sarà 4-3-1-2

Published on

Iachini sempre più convinto: prove di 4-3-1-2. Novità trequartista: dietro le punte ci sono due soluzioni. Una anche in prospettiva

Evoluzione, sviluppo, prospettiva: su questi tre concetti sta lavorando Iachini e già che c’è pensa alla propria, di prospettiva, visto che sa benissimo di essere sotto esame. Dopo ave lavorato ad una Fiorentina che facesse prima di tutto punti, anche in caso giocando male, adesso cerca la svolta il tecnico viola, scrive La Nazione. La missione di Iachini è quella di guadagnare punti in classifica e anche punti personali per convincere Commisso. Come? Col gioco.

MODULO. Recuperato Ribery, la Fiorentina sta lavorando intensamente sul cambio di modulo per inviare un chiaro messaggio al presidente e ai suoi collaboratori, che avranno voci in capitolo per decidere il futuro dell’allenatore. Molte esercitazioni tattiche hanno avuto come punto di riferimento il modulo con il trequartista dietro a due punte e questa è la prima novità. La seconda è la difesa a 4. La terza è che nell’idea di Iachini il modulo potrebbe evolversi durante la partita in un 4-3-3 in base ai protagonisti.

FRANCK E CASTRO. Oltre a Ribery come trequartista, Iachini ha provato anche Castrovilli in un ruolo più avanzato dietro le punte (Chiesa, più uno fra Cutrone e Vlahovic).

DIETRO A QUATTRO. Il nuovo modulo con la difesa a 4 vede in questo momento in leggero svantaggio Caceres, essendo la linea teorica formata da Lirola, Milenkovic, Pezzella e Dalbert.

16 Comments

Popular Posts

Exit mobile version