Ribery si allena nel suo giardino a Monaco. E spinge forte. Tornerà in tempo per superare gli eventuali giorni di quarantena. Vuole presentarsi al top
FRANCK SPINGE. Ribery prova a bruciare i tempi, scrive il Corriere Dello Sport. Dalla Germania, dove sta trascorrendo queste ore col resto della sua famiglia, lavora sulla parte atletica, per farsi trovare pronto non appena potrà essere nuovamente schiacciato il tasto “play” alla stagione.
QUARANTENA. Direttamente dal parco della villa di casa, a Monaco di Baviera, da dove è pronto a tornare per trascorrere il suo periodo di eventuale quarantena dovuto agli spostamenti. E’ pronto ai sacrifici Franck. Lo aveva fatto capire fin dal suo arrivo a Firenze. Era il primo ad entrare al centro sportivo e, quasi sistematicamente, tra gli ultimi ad uscirne, ma soprattutto era quello che lo faceva aprire anche nei giorni di riposo per il resto del gruppo.
ANCHE OLTRE IL 2021. Ha un contratto in essere fino al 2021: toccherà a lui dimostrare di potersi spingere anche oltre, magari davvero per tornare ad essere protagonista anche in Europa, dove farà di tutto per trascinare la squadra di Commisso. Ha voglia di rinascere, di cominciare a scrivere una nuova era. Certo, Iachini lo sa bene che servirà tempo prima di rivedere il vero Ribery, ma intanto se davvero si riuscirà a ricominciare, per il rush finale la Fiorentina potrà contare anche sul suo “kaiser”.
Di
Redazione LaViola.it