Seduto di fianco a Borrelli nel consueto punto della situazione giornaliera, ha risposto anche ad una domanda sul campionato di calcio
Giovanni Rezza dell’Istituto superiore di sanità (Iss), componente del Comitato tecnico-scientifico, lo dice in maniera chiara che «siamo ancora nella Fase 1, non c’è dubbio». Rezza lo dice a margine della pubblicazione del bollettino di oggi della Protezione civile in cui si evince che torna a crescere il numero delle vittime per il Covid19 rispetto a ieri, e si affievola il numero dei guariti: 159.516 il numero complessivo dei casi (+3.153 rispetto a ieri), 35.435 i guariti (+1.224), e 20.465 le vittime (+566). Per il decimo giorno cala il numero delle persone ricoverate nelle terapie intensive: -83, riporta l’edizione on-line de Il Messaggero.
«Calcio? Se dovessi dare un parere sulla ripresa del campionato direi di no». «Se dovessi dare un parere tecnico non lo darei favorevole e credo che il Comitato tecnico scientifico sia d’accordo. Poi sarà la politica a decidere». Lo ha detto Giovanni Rezza, direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità e componente del comitato tecnico scientifico, rispondendo a una domanda sulla ripresa del campionato di calcio.
Di
Redazione LaViola.it