La Repubblica Firenze in edicola stamani analizza la situazione Franchi, con Rocco Commisso in arrivo che dovrà prendere una decisione anche sul trasloco della squadra
Al Franchi quasi sicuramente fino alla fine della stagione 2023-2024. Poi due ipotesi: la più probabile è il trasloco a Empoli per il campionato ‘24-‘25 e almeno per un bel pezzo di quello successivo, con l’opzione di giocare le eventuali coppe europee al Mapei Stadium di Reggio Emilia del Sassuolo visto che al Castellani manca la capienza. L’altra possibilità è quella che la Fiorentina resti a giocare al Franchi per tutta la fase della cantierizzazione, anche quella più “ hard” tra il 2024 e il 2025, quando la capienza sugli spalti potrebbe arrivare al 30-40% di quella attuale e con l’area intorno allo stadio in versione “ground zero”, scrive stamani La Repubblica, edizione Firenze.
Al momento le previsioni più quotate che rimbalzano da Palazzo Vecchio dicono che se sarà fatto il possibile per permettere alla squadra di finire la stagione ‘ 23-‘ 24 a Firenze almeno un anno o un anno e mezzo di “esilio” a partire da maggio 2024 saranno poi necessari per evitare impatti logistici tali da compromettere il timing dei lavori e da arrecare disagi alla squadra. Una decisione va presa entro i prossimi 3-4 mesi. (…)
Di
Redazione LaViola.it