Il sindaco di Firenze ha parlato dei nuovi importanti aggiornamenti sul restyling del Franchi
Alle ore 15 si è tenuta la seduta della gara alla quale hanno partecipato on line i rappresentanti delle imprese che avevano presentato offerta per il restyling dello stadio Franchi. Dopo la lettura dei punteggi attribuiti dalla commissione alle offerte tecniche e il loro inserimento in piattaforma Start si è proceduto all’apertura delle offerte economiche. Si legge nella nota del Comune di Firenze.
I dati delle offerte economiche sono state inserite sulla piattaforma Start che ha provveduto a calcolare i punteggi dell’offerta economica.
Dalla somma dei punteggi della offerta tecnica e della offerta econimca è risultato quanto segue:
– CDS Costruzioni s.p.a Punti 80,5
– RTI Cobar S.p.a – SAC S.p.a 86,662
La migliore offerta risulta quindi quella del RTI Cobar Sac.
Sarà quindi convocata una nuova seduta della commissione giudicatrice per l’apertura della documentazione amministrativa e quindi si procederà alla verifica della stessa per poi procedere con il provvedimento di aggiudicazione.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato così: “La commissione si è riunita oggi ed è stata giudicata vincitrice con un punteggio superiore il raggruppamento temporaneo di imprese COBAR s.p.a. Bari e SAC s.p.a. Roma. Sono imprese con curricula di assoluto valore. L’affidamento definitivo dovrà esser fatto entro la fine dell’anno dopo l’approfondimento amministrativo sull’offerta del raggruppamento vincente. Altro tassello molto importante”.
SUI LAVORI: “I lavori propedeutici al Franchi inizieranno tra gennaio e febbraio e per tutta la prima metà dell’anno si andrà avanti con questi lavori sulla Curva Ferrovia che non impatteranno sulla squadra che potrà continuare a giocare al Franchi“.

Di
Redazione LaViola.it