News

Reputazione web dei presidenti di Serie A: Della Valle al 7° posto

Published on

Il patron della Fiorentina è al 7° posto per reputazione sul web, secondo una speciale classifica. Comanda Cairo, davanti ad Agnelli e Zhang.

C’è Urbano Cairo in cima alla classifica web della società Reputation Science, joint venture tra Community e Reputation Manager, che ogni mese pubblica i risultati di un’indagine fatta su news, menzioni, blog e social network che certifica la reputazione dei presidenti delle squadre di Serie A. Il numero uno del Torino (e di Rcs Mediagroup), già in testa alla graduatoria nel trimestre finale 2018 e a gennaio, con 77,88 punti stacca nettamente i suoi colleghi, risultando il manager del nostro calcio più popolare e credibile. Cairo deve l’apprezzamento nei suoi confronti ai costanti aggiornamenti di calciomercato e alle smentite ripetute sulla possibile cessione di Belotti. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

DELLA VALLE E GLI ALTRI. Andrea Della Valle è in 7° posizione nella graduatoria di reputazione. A febbraio il secondo in classifica è il presidente della Juventus, Andrea Agnelli (53,42 punti), citato soprattutto per aver firmato il protocollo d’intesa Eca-Uefa. Sul terzo gradino del podio c’è l’interista Steven Zhang (49,95), posizione motivata dal suo essere in prima linea nella campagna anti-razzismo lanciata dall’Inter. Sempre molto rilanciate le sue dichiarazioni sugli ambiziosi progetti di crescita della società nerazzurra. Appena sotto il podio troviamo il numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis (48,98 punti): è quarto grazie anche il compleanno dei dieci anni di presidenza del club azzurro. Chiude la «top five» il presidente del Milan, Paolo Scaroni (48,27 punti), citato soprattutto per il suo impegno nel progetto dell’eventuale nuovo stadio di San Siro. Al sesto posto si conferma il presidente della Roma, James Pallotta (41,18), e anche per lui l’argomento più rilevante è la costruzione del nuovo stadio della società giallorossa. A seguire, in settima posizione c’è Andrea Della Valle (Fiorentina, con 36,57 punti), che trova spazio nelle discussioni online per il suo rapporto difficile con i tifosi.

45 Comments

Popular Posts

Exit mobile version