Rassegna Stampa

Repubblica – Vice Comuzzo, cercasi uno veloce e d’esperienza. Fortini potrebbe ripartire

Published on

Vice Comuzzo, cercasi un difensore veloce e d’esperienza. Fortini potrebbe ripartire, dopo le risposte negative date fin qui

Fa il punto sulle altre caselle da completare sul mercato dalla Fiorentina La Repubblica. In difesa, per quanto il precampionato abbia evidenziato le ottime qualità dei giovani Kouadio e Kospo, resta una casella, quella di vice Comuzzo — blindato dalla società nonostante diverse voci di mercato — da riempire. Il tentativo fatto per Itakura, passato poi all’Ajax, rappresenta al meglio l’idea di calciatore che Pioli e la dirigenza vorrebbero, un difensore di esperienza ma con ancora margini di miglioramento davanti e con velocità a campo aperto come caratteristica principale.

A destra, se la promozione di Fortini come vice Dodo per tutto l’anno sembrava cosa fatta, le prime settimane di ritiro hanno rimescolato le carte e il giovane laterale potrebbe essere ceduto nuovamente in prestito — piace all’Empoli — per completare il percorso di crescita con un altro anno in B. In tal caso spazio a un nuovo innesto, contenuto nella spesa ma capace di dare affidabilità e garanzie. Zortea del Cagliari era un obiettivo in caso di addio di Dodo, Zanoli, che dal Napoli andrà a Bologna, un profilo in linea con le necessità. E poi c’è il capitolo centrocampo: senza alcuna uscita non sono previsti nuovi innesti, ma in caso di partenze — occhio alla situazione Mandragora — si interverrà con un nuovo acquisto.

 

11 Comments

Popular Posts

Exit mobile version