Dopo i primi acquisti l’attenzione è ora rivolta al centrocampo: la Fiorentina guarda verso Parma, Rovella piace ma c’è l’Inter
Un grande nome, un profilo in grado di alzare il livello di un reparto adesso carente di un vertice basso, un regista. L’attenzione degli uomini mercato Pradè e Goretti è rivolta al centrocampo, con un’idea ben chiara, regalare a Pioli un acquisto funzionale al 3-5-2, schema di partenza, ma che possa anche giostrare in una mediana a due in caso di passaggio al 4-2-3-1 o in un 3-4-2-1. Così scrive La Repubblica.
ALTA VALUTAZIONE. In settimana la Fiorentina ha mosso i primi passi per Adrian Bernabé del Parma: spagnolo, classe 2001, in Italia dal 2021, è considerato un talento cristallino. Se a livello tecnico non ci sono dubbi tutte le criticità nascono dall’aspetto fisico nell’ultima stagione ha saltato diverse partite, ma anche dalla trattativa, tutt’altro che agevole. Il Parma chiede quasi 25 milioni. Considerando poi che la maxi cessione di Bonny rappresenterà una grande plusvalenza non c’è per il club gialloblù troppa necessità di vendere.
PALLINO. L’altro nome, altrettanto complesso visto la situazione della Lazio, è Rovella. Uno dei migliori play del campionato, stessa età di Bernabé, ma valutazione ancora più alta, quasi 50 milioni di clausola. Per Pradé è un pallino da tempo, ma l’affare è in salita anche per la presenza dell’Inter, che vorrebbe Rovella come post Calhanoglu.
PIU’ DIETRO. Il terzo nome, considerato top per il ruolo è Ismael Bennacer, lanciato da Pioli al Milan come uno dei migliori centrocampisti del campionato qualche stagione fa. Negli ultimi sei mesi l’algerino ha giocato nel Marsiglia, senza guadagnarsi il diritto di riscatto. Se il prezzo del cartellino potrebbe non essere un problema c’è l’ingaggio da quattro milioni di euro a spaventare. Sempre come registi ma indietro nelle preferenze ci sono anche Asllani dell’Inter, su cui i nerazzurri dovranno fare una valutazione più ampia, e Rios del Palmeiras il cui costo è di 30 milioni di euro.
Di
Redazione LaViola.it