Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica: Torreira, buona la prima. Corsa, pressing e tanto lavoro oscuro

Torreira

Aveva giocato poco lo scorso anno, ma si è inserito subito bene alla prima partita da titolare. Gara più di sostanza che di palleggio

Era uno degli uomini più attesi e non ha tradito le aspettative. Lucas Torreira alla prima partita con la Fiorentina porta a casa un buon debutto. Condizionato da una gara maschia, di lotta, in un centrocampo in cui più che il palleggio ci voleva la spada, la sostanza, ma comunque positivo per temperamento, abnegazione in fase difensiva e lavoro di pressing senza palla. E pensare che il biglietto da visita nel riscaldamento erano stati due tiri a giro all’angolino, scrive La Repubblica.

LAVORO OSCURO. Poi l’inizio gara di studio, passaggi semplici, giocate a due tocchi, prima che la partita cambiasse registro. Un po’ per la pressione dell’Atalanta un po’ perché le giocate principali erano in verticale più che in orizzontale. Risposta ottima, qualche consiglio alla linea difensiva per evitare imbucate centrali, raddoppio sistematico sugli esterni. Insomma tanto lavoro oscuro ma efficace. Il paragone con Pizarro può essere giusto per aspetto fisico ma non per caratteristiche. Condizione atletica discreta, intelligenza a servizio della squadra e personalità nel chiamare palla. Un ritorno in Serie A ottimo, forse nemmeno immaginato da lui stesso.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x