 
																												
														
														
													Qualche turnazione Italiano potrebbe metterla in pratica questa sera al Franchi contro l’Atalanta: il terzino serbo in rampa di lancio
È in gare come quelle di stasera al Franchi che un allenatore misura la forza del suo gruppo. Perché di fronte troverà una squadra attrezzata e in lotta per un piazzamento in Europa come l’Atalanta. Con un tecnico esperto e da anni sulla panchina dei bergamaschi come Gian Piero Gasperini. Un gruppo che si conosce da tanto tempo ormai e che gioca seguendo alla perfezione le richieste del suo allenatore. Scrive la Repubblica.
La Fiorentina, reduce da tredici risultati utili consecutivi tra campionato e Coppe è chiamata a dare continuità alle proprie prestazioni. Dovendo però fare i conti coi tanti impegni ravvicinati. Una piccola rotazione, nei singoli, ci sarà. Ma senza snaturare troppo l’assetto. Italiano poi concederà alcune occasioni a chi non vede l’ora di poterle cogliere. Come Terzic, una soluzione per far rifiatare il capitano Biraghi sulla sinistra. Il serbo è rimasto fuori nell’ultimo periodo per un infortunio ma adesso è tornato con la voglia di dare il suo contributo in questo momento decisivo.
Amrabat, invece, non sarà a disposizione di Italiano
Uno dei perni inamovibili del centrocampo viola. Che però è alle prese con una fastidiosa lombalgia. Al suo posto, nei due davanti alla difesa, dovrebbe giocare Castrovilli in coppia con Mandragora. Dunque un’altra occasione per il numero dieci che, tornato dal suo lungo stop, ha alternato ottime prestazioni ad altre prove di sostanza alla ricerca della continuità e della massima brillantezza.
E poi l’attacco. Nel tridente dovrebbe riposare Gonzalez. Autentico mattatore nel primo tempo della sfida di Poznan e poi uscito per un giramento di testa. Al posto dell’argentino dovrebbe prendere posto Saponara. Con Ikoné a destra e il ritorno da titolare di Jovic come punta di riferimento. Con Barak alle sue spalle.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
									 
																	 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it