Da Ribery a Vlahovic, passando per il nuovo tecnico (Gattuso avanti a Juric), un dt e la conferma di Pradè: idee chiare per la Fiorentina, si attende solo la salvezza
Secondo quanto riporta Repubblica, la sensazione è che la proprietà viola abbia già tutto chiaro, che attenda la matematica per poi finalmente dare forma al futuro.
Dal tecnico alla conferma di Pradè con una figura di ad affiancarlo, passando per i rinnovi di Ribery e Vlahovic. Per il francese l’ipotesi di un prolungamento per un’altra stagione, con ingaggio da rivedere al ribasso rispetto ai 4 milioni di euro attualmente percepiti, si fa sempre più concreta. Il punto è che la programmazione, qualsiasi allenatore guiderà la prossima stagione, dovrà tenere conto anche di una squadra che possa fare a meno di Ribery a pieno servizio. Il nodo Vlahovic prevedrà non solo rinnovo con aumento di ingaggio, ma anche ambizioni e garanzie.
Non è escluso che insieme a Pradè possa arrivare una figura in grado di collaborare e raccordare la direzione tecnica a quella sportiva. Le voci si rincorrono sul nuovo tecnico ma due profili, su tutti, pare siano in prima fila: Gattuso e Juric, con l’attuale allenatore del Napoli che parte di poco più avanti rispetto al collega. Dragowski, Quarta, Castrovilli, Amrabat, Vlahovic e in caso di rinnovo anche Ribery. Questi dovrebbero essere i punti fermi di una rosa che dovrà essere completata e rinforzata.
Di
Redazione LaViola.it