L’argentino sta bene a Firenze e fin qui ha rifiutato varie offerte, la sensazione è che aspetti il River. Ma senza una sua cessione…
In attacco la Fiorentina cerca un altro giocatore da aggiungersi a Dzeko, Kean e Gudmundsson. Un profilo che attacchi la profondità e porti caratteristiche diverse da quelle attuali, ma gran parte dei nomi sondati sono in stand by in attesa di capire il futuro di Lucas Beltran, la cessione che serve per sbloccare un acquisto: l’argentino continua a essere corteggiato da mezzo mondo, dal Flamengo in Brasile alle squadre russe ma ancora non ha accettato nessuna proposta. Così scrive La Repubblica.
BLOCCATO. La sensazione è che Lucas aspetti il River Plate fino all’ultimo, ma che i millionarios non siano pronti, sia economicamente che come rosa, per un ritorno. Un bel rebus che condiziona la Fiorentina: Beltran a Firenze sta bene, lascerà i viola solo di fronte a un’offerta giusta e non forzerà la mano. Tradotto, senza i 10- 15 milioni che arriverebbero dalla cessione dell’argentino difficile andare su profili come Ioannidis — il Panathinaikos chiede comunque di più — o Daku del Rubin Kazan, più logico cercare un’operazione in prestito con diritto di riscatto nel mercato italiano o internazionale. E qui entra in scena Pioli: il tecnico ha chiesto un calciatore in grado di alzare il livello, non una semplice aggiunta. Il che esclude nomi giovani e potenzialmente interessati come Shpendi del Cesena.
Di
Redazione LaViola.it