Piatek: l’Hertha inizia a cercare una punta. Il calciatore vorrebbe tornare in Italia. La Fiorentina, secondo Repubblica, è in pole sul polacco
Diversa, sull’attacco della Fiorentina, la situazione di mercato secondo Repubblica. L’Hertha Berlino cerca un attaccante e questo è il segnale più forte che sta già iniziando a pensare al dopo Piatek. Insomma qualcosa comincia a muoversi e in maniera più concreta. È l’ulteriore conferma che il centravanti polacco è sempre più in pole position per vestire la maglia della Fiorentina, che già da tempo sta lavorando a questa operazione. Piatek infatti vuole tornare in Italia.
La Fiorentina oggi è una destinazione più che gradita, che gli darebbe anche la possibilità di riscattare la non felicissima esperienza in rossonero. La Fiorentina sta cercando di trovare la formula giusta per convincere l’Hertha sperando anche di abbassare le sue pretese. Nell’ultimo mercato invernale Piatek si è trasferito a Berlino per 28 milioni di euro e il club tedesco non ha alcuna intenzione di fare una minus valenza. Una soluzione a cui sta pensando la Fiorentina è il prestito oneroso con diritto di riscatto in grado di diventare obbligo solo a determinate condizioni. Per una valutazione complessiva di 25 milioni di euro. Il fatto che l’Hertha si stia guardando intorno è un segnale chiaro di apertura alla cessione di Piatek. Se a questo ci aggiungiamo la volontà del giocatore è evidente che questa operazione ha molte possibilità di realizzarsi.
Di
Redazione LaViola.it