Rassegna Stampa
Repubblica: “Una notte imbarazzante. Italiano ha perso lucidità”
Sulle pagine del quotidiano si legge: “Basta con questo giro di giocatori che destabilizzano noi e loro. E basta con questo gioco moscio e inconcludente”
“Amrabat centrale è la cosa più interessante vista ieri sera”, scrive Giuseppe Calabrese sulle pagine di Repubblica. “Il resto è stato così imbarazzante da non sembrare vero. La Fiorentina si è persa e ritrovarla sembra impossibile. Una squadra impaurita, senza rabbia e convinzione, prigioniera dei suoi limiti e di giocatori che non riescono a dare un senso a niente. E in questo caos pure Italiano sembra aver perso lucidità. Il suo calcio è diventato prevedibile, le sue idee non sorprendono più. Tantomeno le formazioni che mette in campo.
Peccato perché il livello della Conference è talmente basso che la Fiorentina si sarebbe potuta divertire. E invece è costretta a soffrire, a fare brutte figure ogni volta che scende in campo. Del progetto che aveva incantato tutti non c’è rimasto niente. E la partita di ieri è la fotografia di una squadra con le idee parecchio confuse. […] È chiaro che qualcosa va fatto, l’obiettivo dichiarato è fare meglio dell’anno scorso, ma di questo passo sarà dura. E allora è arrivato il momento di riflettere e valutare, di guardarsi intorno.
Non è questa la Fiorentina che avevamo immaginato, e ognuno dovrà assumersi le sue responsabilità. Nessuno escluso. C’è ancora tempo per rimettersi in carreggiata, ma bisogna fare in fretta. Già domenica contro il Verona serve un’altra Fiorentina. […]
E poi basta con questo girotondo di giocatori che destabilizza noi e loro. E basta con questo gioco moscio e inconcludente che fa venire sonno perfino a Jovic, che non fa un tiro in porta nemmeno se palleggia contro il muro. Ma non giocava da tre anni, in fondo va capito”.